Illustrazioni e studio incisioni (2014/2015)


Tutti i seguenti disegni sono stati realizzato per il primo anno accademico. Fra simboli e poesia in essi posso dire di aver scoperto, oltre che una certa disciplina anche la peosia del segno. Un continuo protendere verso la perfezione del gesto e  di come affronto tutte le cose, sino a scoprire una vera e propria spiritualità  in ciò che disegno. Sono disegni per la maggior parte relegati ad un unico book di schizzi e studi dove viene data uguale importanza a tratto e lettera.


Ignis    Ispirazione    Aegis      Ambizione    Paura     Not you     Durer tribute     Azzurro     Masks     Inverno     Primavera      Texture     Eros e Thanatos

Icaro 1    Icaro 2    Icaro 3    Spiritualità    Dedizione     Passione    Armonia 


Descrizione immagine

Passione- Micron su foglio da schizzi (2014/2015)



Conviene rendere una nostra passione un lavoro? Tutti valutano questa cosa come un grande vantaggio: “ ehi! non ti stancherai mai di lavorare!” e la gente che lavora facendo quello che gli piace viene lodata. Ma la situazione si complica con il tempo. Quando tutto ciò che hai fatto senza un perché, quella che era appunto una passione, un hobby, incomincia a perdere il suo lato passionale, emotivamente soggettivo per far largo al bisogno di mangiare e di guadagnare.


“Disegno per passione” o “Disegno per lavoro” sono due finalità. Eccedere può portare all’annullamento di una delle due, spesso la passione. Rendendo e obbligando il lavoratore a produrre  non più per sé, ma per i soldi.