Illustrazioni e studio incisione (2014/2015)


Tutti i seguenti disegni sono stati realizzato per il primo anno accademico. Fra simboli e poesia in essi posso dire di aver scoperto, oltre che una certa disciplina anche la peosia del segno. Un continuo protendere verso la perfezione del gesto e  di come affronto tutte le cose, sino a scoprire una vera e propria spiritualità  in ciò che disegno. Sono disegni per la maggior parte relegati ad un unico book di schizzi e studi dove viene data uguale importanza a tratto e lettera.


Ignis    Ispirazione    Aegis      Ambizione    Paura    Not you    Durer tribute    Azzurro    Masks    Inverno    Primavera     Texture    Eros e Thanatos

Icaro 1   Icaro 2   Icaro 3   Spiritualità   Dedizione    Passione   Armonia 


Descrizione immagine

Icaro 2- Matita grassa su foglio da schizzi (2014/2015)



“Un vivere la propria vita con la consapevolezza dell’inevitabile. La superbia è fondamentale quanto  il sapere di non sapere ancora. Il limite dell’uomo è trovare un limite a tutto. Vuoi qualcosa? Prendila. Vuoi una donna? Conquistala. L a vita è un occasione per non smettere di vivere. Chiunque non raggiunga il divino ha sprecato la sua possibilità di esistere e coesistere con la storia.


In ogni uomo c’è un possibile Dio, il mondo è un campo di battaglia, chi studia in trincea, chi compete in prima linea. Ma alla fine chi saprà far prevalere la propria volontà imperiosa sui nemici vincerà. Gli uomini devono essere come fuoco, e io mi rivestirò d’arancio.”