Illustrazioni e studio incisioni (2014/2015)


Tutti i seguenti disegni sono stati realizzato per il primo anno accademico. Fra simboli e poesia in essi posso dire di aver scoperto, oltre che una certa disciplina anche la peosia del segno. Un continuo protendere verso la perfezione del gesto e  di come affronto tutte le cose, sino a scoprire una vera e propria spiritualità  in ciò che disegno. Sono disegni per la maggior parte relegati ad un unico book di schizzi e studi dove viene data uguale importanza a tratto e lettera.


Ignis        Ispirazione        Aegis       Ambizione     Paura     Not you      Durer tribute    Azzurro     Masks    Inverno     Primavera     Texture    Eros e Thanatos

Icaro 1     Icaro 2     Icaro 3     Spiritualità     Dedizione      Passione     Armonia 


Descrizione immagine

Ambizione-Micron su book da schizzi (2014/2015)



“Sono la Gloria, bramo l’eroismo e ammiro il valore.

Madre prega per ma la notte, padre urla con orgoglio il nostro nome.

 Al tramonto ci vestiremo di luce alle soglie del confine fra aurora e storia.”


È curioso vedere come una fiamma, che sia un incendio o un cerino,  punti sempre verso l’alto. E nelguardarci intorno, sempre meno di noi guardano il cielo. Cosa c’è di interessante? Perché dovrei perdere il tempo con lui? Il tempo è denaro e il mio cellulare è di certo più entusiasmante. Io non credo di aver le abilità per descrivere quello che sento guardando il cielo, quindi vi invito voi stessi, un giorno che non sapete cosa fare, quando il cielo è limpido, ritiratevi in campagna, non importa se di giorno o di notte, Isolatevi e alzate la testa alla volta celeste. Se l’uomo teme l’infinito, l’infinito non è mai stato così umano quanto lo è il cielo.