Illustrazioni e studio incisioni (2014/2015)


Tutti i seguenti disegni sono stati realizzato per il primo anno accademico. Fra simboli e poesia in essi posso dire di aver scoperto, oltre che una certa disciplina anche la peosia del segno. Un continuo protendere verso la perfezione del gesto e  di come affronto tutte le cose, sino a scoprire una vera e propria spiritualità  in ciò che disegno. Sono disegni per la maggior parte relegati ad un unico book di schizzi e studi dove viene data uguale importanza a tratto e lettera.


Ignis      Ispirazione      Aegis     Ambizione      Paura     Not you     Durer tribute     Azzurro     Masks     Inverno   Primavera    Texture   Eros e Thanatos 

Icaro 1     Icaro 2     Icaro 3     Spiritualità     Dedizione      Passione     Armonia 


Descrizione immagine

Aegis- Micron e graffite su Bristol (2014/2015)



Realizzai questo disegno come tesina per diplomarmi nel 2014. Il tema che portai fu appunto l’eroe e ancora non avevo idea della poetica e filosofia di vita che avrei scoperto di li a un anno. Trovo comunque che esso si sposi con le frasi che, insistenti, mi balenarono in mente e che sinteticamente, non indetificavano ciò che ero, ma ciò che volevo essere un giorno, forse nemmeno troppo distante. Questo per me è l’equilibrio.



“Ho passato questi anni ad allenare corpo, mente, cuore e spirito. Un corpo saldo capace di vincere le montagne e con la forza delle valanghe, temprato e forte nel colpire come nel ricevere, retto e giusto. Una mente aperta, come il vento, a tutte le correnti dalla quale può essere pervasa. Una boccata di aria fresca fra astri e spazi immensi. Un cuore compassionevole e sensibile. Umido che impone la lacrima, che conosce il dolore e aiuta a capire gli uomini. Un eroe che risale il torrente della vita.  Uno spirito eroico. Bramoso , egoista, e avido di gloria. Uno spirito ignifugo , che brucia e che tende verso l’alto, secondo le leggi della fiamma e dell’ardore.”